HMD, il produttore che si sta preparando per il suo debutto nel mercato mobile con il primo smartphone, ha recentemente cambiato il nome delle pagine social di Nokia Mobile in HMD. Questo potrebbe essere un chiaro segno che il lancio del loro primo dispositivo è imminente. Inoltre, è emersa un’immagine rendering che mostra il presunto design del dispositivo.
Secondo il database IMEI, HMD prevede di lanciare almeno due smartphone entro il 2024. Uno di questi, con il numero di modello N159V, è quello mostrato nelle immagini. Tuttavia, l’altro dispositivo potrebbe avere il numero di modello TA-1585, anche se non è escluso che si tratti di una variante dello stesso dispositivo.
Dalle immagini si può intuire che il primo smartphone di HMD sarà di fascia medio-bassa. La parte posteriore del telefono presenta una doppia fotocamera e una finitura opaca di colore nero. La cornice è in plastica e non sono visibili le linee dell’antenna, al centro c’è il nuovo logo di HMD. Sulla parte anteriore del dispositivo è presente una fotocamera per i selfie posizionata al centro in alto, mentre i pulsanti di accensione e volume si trovano sul lato destro.
Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali sulle specifiche del dispositivo, sulla data di lancio, sui mercati in cui sarà disponibile e sul prezzo. Quest’ultimo è un aspetto fondamentale per il successo del dispositivo, considerando la grande competitività del settore mobile.
Questa potrebbe essere un segnale significativo da parte di HMD Global riguardo al marchio Nokia. È possibile che l’azienda abbia deciso di abbandonare definitivamente il marchio Nokia e vendere i propri smartphone con il proprio brand. Questa non è la prima volta che si parla di questa possibilità.
Tuttavia, potrebbe anche essere che questo dispositivo destinato al mercato indiano arrivi in Europa con il marchio Nokia, vecchio ma ancora molto riconoscibile. Dobbiamo attendere ulteriori notizie per saperne di più.
In conclusione, HMD si sta preparando per il lancio del suo primo smartphone e ha rinominato le pagine social di Nokia Mobile in HMD. Sono emerse immagini rendering che mostrano il presunto design del dispositivo. Secondo il database IMEI, HMD prevede di lanciare almeno due smartphone entro il 2024. Il primo dispositivo sembra essere di fascia medio-bassa, con una doppia fotocamera sulla parte posteriore e una fotocamera per i selfie sulla parte anteriore. Al momento non sono disponibili informazioni ufficiali sulle specifiche, sulla data di lancio, sui mercati di vendita e sul prezzo. Questo potrebbe essere un segnale che HMD potrebbe abbandonare definitivamente il marchio Nokia e vendere i propri smartphone con il proprio brand. Tuttavia, potrebbe anche essere che il dispositivo destinato al mercato indiano arrivi in Europa con il marchio Nokia. Dobbiamo attendere ulteriori notizie per saperne di più.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Lo smartphone HMD sancirà la fine di Nokia? Ecco le ultime notizie