Motorola G Play, eccellente rapporto qualità/prezzo: ecco quanto costa

La serie G Play di Motorola si è dimostrata un grande successo per l’azienda, che da qualche anno ha deciso di sviluppare una vasta gamma di smartphone per coprire un’ampia fascia di consumatori. In particolare, il modello G Play nella fascia medio-bassa, o entry level, si è rivelato un eccellente smartphone, adattato anche alle nuove esigenze del 2024. Proprio in questi giorni è iniziata la commercializzazione del modello Motorola G Play 2024, che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo senza compromessi significativi.

Il successo della serie G Play sembra potersi ripetere con questo nuovo modello, che è venduto ad un prezzo estremamente competitivo. Al momento, la commercializzazione del Motorola G Play 2024 è avvenuta solo in Nord America, precisamente negli Stati Uniti e in Canada, ma è molto probabile che arriverà anche in Europa.

Il costo di commercializzazione di questo nuovo smartphone è di 149.99 dollari negli Stati Uniti, ovvero poco meno di 140 euro. È un prezzo molto conveniente, soprattutto se si considera la scheda tecnica molto interessante del dispositivo. Ad esempio, lo schermo da 6,5 pollici offre una risoluzione HD+ di 1600 x 720 pixel e una frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz. Inoltre, la velocità di ricarica del caricabatterie integrato è passata da 10 Watt a 15 Watt. Un altro importante miglioramento è stato apportato alla fotocamera principale, che è passata da 16 Megapixel a 50 Megapixel, offrendo così una maggiore qualità delle foto. Dal punto di vista estetico, il dispositivo è disponibile attualmente solo nel colore Sapphire Blue e presenta un design delle fotocamere più pulito, senza la presenza delle camere macro presenti nel modello del 2023.

A causa del costo contenuto, il Motorola G Play 2024 non supporta la connettività 5G e NFC, ma è dotato di un jack audio per le cuffie da 3,5 mm. Il comparto audio è costituito da casse stereo con tecnologia Dolby Atmos. Il dispositivo è disponibile con una memoria RAM da 4GB, espandibile fino a 6GB con RAM Boost, e una memoria interna da 64GB, anch’essa espandibile.

Nonostante non sia un dispositivo di fascia alta, il Motorola G Play 2024 è in grado di competere con i dispositivi Android più costosi sul mercato. Monta il sistema operativo Android 13 e non è improbabile che venga commercializzato anche in Europa entro la prima metà del 2024, ad un prezzo simile a quello praticato in Nord America.

In conclusione, il Motorola G Play 2024 si presenta come un’ottima opzione per chi cerca uno smartphone con un buon rapporto qualità-prezzo. Nonostante sia un modello entry level, offre caratteristiche interessanti come uno schermo di dimensioni generose, una fotocamera migliorata e un comparto audio di qualità. Sebbene sia attualmente disponibile solo in Nord America, è probabile che arriverà presto anche in Europa.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Motorola G Play, eccellente rapporto qualità/prezzo: ecco quanto costa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *