Jurgen Klopp, allenatore Liverpool: età, carriera, vita privata e figli

Questa sera presso lo stadio Santiago Bernabéu, si giocherà una delle partite più cariche di adrenalina di questa edizione della UEFA Champions League, vedremo affrontarsi nuovamente la vincitrice della scorsa stagione con la squadra vice campione, Real Madrid – Liverpool.

Partita molto importante per il passaggio ai quarti di finale, dove vedremo il club Inglese cercare di recuperare i 3 gol di scarto per potersi permette di portare a casa un’altra vittoria, e vendicare la finale.

La partita che terrà tutti gli appassionati incollatti ai televisori vedrà il calcio d’inizio alle ore 21:00 e sarà visibile su Mediaset Infinity+.

Mentre attendiamo con ansia la vincitrice, e quindi, la squadra che passerà il turno, vi lasciamo con la storia di uno degli allenatori più importanti del calcio, Jurgen Klopp.

Jurgen Klopp: età, carriera e vita privata dell’allenatore

Jurgen Klopp

Jürgen Norbert Klopp è nato a Stoccarda nel 1967, fu un calciatore nel ruolo di difensore, oltre che attuale allenatore del club Inglese Liverpool.

Prima di essere allenatore, Jurgen si divise tra lavori come il commesso e l’operaio con la sua passione calcistica. Scoprì di avere delle buone doti da tecnico nel 1988, anno in cui frequentò l’Università di Francoforte e nello stesso tempo allenava il Frankfurt D-Juniors.

La carriera da giocatore lo vede in pianta stabile nel Magonza, club che gli permise di diventare un idolo perle i tifosi del posto, chiuderà la sua carriera sempre nel club. Lo stesso anno del ritiro, Klopp venne contattato per allenare la sua ex squadra, con la quale raggiunse la Coppa UEFA.

Rimase nella sua Germania anche una volta conclusa l’avventura nel suo club principale. In seguito venne nominato allenatore di una delle squadra piu importanti della Germania, il Borussia Dortmund, con la quale nella stagione 2010-2011 vinse il campionato tedesco, raggiunse una finale di Champions, e 2 Supercoppe di Germania.

Dal 2015 allena il club Inglese, Liverpool con la quale vinse 1 Campionato Inglese, 1 Coppa di Lega Inglese, 1 Coppa d’Inghilterra ed 1 Community Shiled in terra Inglese. Mentre a livello Internazionale conquistò 1 UEFA Champions League, 1 Supercoppa UEFA ed 1 Coppa del mondo per club. Jurgen Klopp è sposato con Ulla Sandrock dal 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *