Giovanni Di Lorenzo: età, carriera, vita privata, moglie e figli

In questo tardo pomeriggio scenderanno in campo nello stadio Diego Armando Maradona due tra le squadre italiane piu competitive Napoli – Atalanta, entrambe dotate di giocatori molto interessanti.

Ma chi è il ragazzo che in questa stagione sta dimostrando il suo valore con la maglia del Napoli e della nazionale? Vi stiamo parlando del difensore Giovanni Di Lorenzo, terzino destro della compagine napoletana e della nazionale italiana.

Mentre aspettiamo il calcio d’inizio e di scoprire chi porterà a casa i 3 punti, vi accompagniamo a conoscere il giovane difensore, dalla carriera fino alla sua vita privata.

Giovanni Di Lorenzo: età, carriera e vita privata

Giovanni Di Lorenzo

Giovanni Di Lorenzo è nato a Lucca nel 1993, è un terzino destro del Napoli. La sua carriera calcistica è cominciò nelle giovanili della Lucchese, dove copriva il ruolo di punta, passò poi alla squadra calabrese della Reggina, dove venne spostato nel ruolo di terzino destro.

Di Lorenzo è proprio in questa squadra che esordì in Serie B, nel 2011. Fece molta gavetta prima di approdare nella Lega maggiore italiana, difatti passò al Cuneo e successivamente nel Matera. Nel 2017 venne acquistato dall’Empoli con la quale conquistò la Serie A.

In seguito nel 2019 passò al Napoli, compagine che gli permise di esser notato anche dal tecnico della nazionale Roberto Mancini, ed essere incoronato come uno dei migliori terzi destri della Serie A.

Della sfera sentimentale di Giovanni Di Lorenzo, sappiamo che da molti anni è fidanzato felicemente con Clarissa Franchi. Quest’ultima nel 2020 lo ha fatto diventare padre della piccola Azzurra.

Sulla compagna non abbiamo molte informazioni, sappiamo solamente che, come il compagno, è originaria della Toscana, precisamente di Lucca. Nel corso della sua vita ha ottenuto la laurea in Lingue e Letture straniere all’Università di Pisa con un voto di 110 e lode. La coppia, ad oggi, vive a Napoli, città in cui gioca il terzino della nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *