Chi è Victor Osimhen? Età, carriera sportiva, vita privata e curiosità del calciatore

Conoscete uno degli attaccanti più forti della Serie A? Vi stiamo parlando della punta del Napoli ovvero di Victor Osimhen. L’attaccante di origini nigeriane, che nel tardo pomeriggio affronterà in casa la compagine Atalanta. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN alle ore 18:00.

In attesa di scoprire le formazioni ufficiali e di chi porterà a casa i 3 punti importantissimi, vogliamo acccompagnarvi nel ripercorrere tutta la sua carriera sportiva e la sua vita privata. Nonostante sia uno dei calciatori più forti e famosi d’Italia, non tutti gli appassionati di calcio conoscono la sua biografia e le sue origini che l’hanno portato a vestire la maglia del Napoli.

Ecco chi è Victor partendo dalla sua infanzia fino ad arrivare ad oggi. Scopriamo insieme anche a sua vita privata che non ama condividere con i social network!

Victor Osimhen: età, carriera calcistica e vita privata del calciatore

Victor Osimhen

Victor Osimhen, all’anagrafe Victor Jamese Osimhen, è nato in Nigeria nel 1998. Durante la sua infanzia si divise tra la scuola, la passione per il pallone e la vendita di bottiglie per aiutare la famiglia molto povera.

Il suo amore per calcio lo portò ben presto ad iniziare la carriera che lo ha reso il campione di oggi. La sua prima squadra fu l’Ultimate Strikers Academy, con la quale si fece notare e lo portò, nel 2017, ad approdare in Europa, precisamente in Germania nella squadra Wolfsburg.

Osimhen era fortemente nei piani della squadra, che però sfruttò poco il suo potenziale, difatti, lo mandarono in prestito al Charleroi, squadra belga che gli permise di farsi notare da tutta Europa.

Per questo, la squadra tedesca decise di riscattarlo e cederlo alla squadra francese del Lille. Dopo una stagione nella compagine francese, approda in Italia, precisamente nella sua squadra attuale, il Napoli.

Victor Osimhen ha dimostrato di saper reggere un ritmo non comune. Divenuto capocannoniere della Lega, anche nelle coppe maggiori come la UEFA Champions League ha dimostrato il suo valore.

Della vita privata di Victor sappiamo che è accompagnato sentimentalmente da Stephanie, fidanzata del calciatore e madre della piccola Hailey True. A differenza del compagno, Stephanie non ama i riflettori ed essere al centro dell’attenzione, ne sui giornali sia sui social network.

La coppia sia è conosciuta ai tempi delle presenze nel Lille. Osimhen più volte ha dichiarato a gran voce l’importanza della famiglia che ha sia nei momenti belli che in quelli complicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *