Daniele De Rossi entra a far parte dello staff della Nazionale: ecco le sue prime parole

Nuova esperienza per Daniele De Rossi: l’ex capitano della Roma, campione del Mondo nel 2006 e vice campione d’Europa nel 2012, si aggiunge al gruppo dei collaboratori tecnici del Ct Roberto Mancini sino al termine del Campionato Europeo e inizia una nuova esperienza dopo la conclusione della carriera da calciatore.

“Sono orgoglioso  di iniziare questa nuova carriera con la Nazionale e ringrazio sia il presidente Gravina che il Ct Mancini per la fiducia e per l’opportunità. Sarà emozionante tornare a Coverciano, che per me vuol dire tornare a casa e ritrovare tanti ex compagni e tanti amici nello staff e nel gruppo, e non vedo l’ora di iniziare. Lo farò con entusiasmo, sapendo che sono solo all’inizio ed ho ancora tanto da imparare, ma spero anche di poter dare una mano alla squadra“.

Si tratta di un ritorno sicuramente gradito per l’ambiente azzurro: De Rossi conta 117 presenze e 21 reti con la nazionale.

Il CT Mancini ha così accolto il suo nuovo assistente:

“Mi fa molto piacere che Daniele si aggiunga al nostro gruppo, sono certo che saprà dare ai ragazzi un contributo importante e spero che questa sua prima esperienza possa essergli utile per il futuro”.

Anche Gabriele Gravina, presidente federale, ha commentato il ritorno dell’ex centrocampista:

“Sono certo che la sua storia, la sua esperienza, il suo legame indissolubile con la maglia Azzurra possano diventare un valore aggiunto per una squadra che ha già dimostrato di poter ambire a risultati prestigiosi. Il ct saprà come valorizzare le sue capacità all’interno del gruppo e dello staff. Questa nuova esperienza potrà inoltre garantire a Daniele una crescita ulteriore nel percorso di formazione tecnica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *