Stephan El Shaarawy: biografia, età, altezza, carriera e vita privata

Stephan El Shaarawy è ritornato da pochi mesi a Roma, dove è ritornato a vestire il giallorosso dopo una parentesi in Cina: per molti il suo soggiorno nella capitale ha rappresentato il periodo più florido del talentuoso trequartista/esterno offensivo cresciuto nel Genoa.

Stephan Kareem El Shaarawy è nato a Savona, il 27 ottobre 1992 da padre egiziano, Sabri, laureato in psicologia e madre italiana, Lucia, laureata in scienze infiermeristiche.
Muove i primi passi nel mondo del calcio  nel vivaio del U.S. Legino 1910 finchè non viene notato dagli osservatori del Genoa nel 2006. L’esordio in massima serie, a 16 anni, 1 mese e 24 giorni nella vittoria contro il Chievo del 21 dicembre 2008. Nel gennaio 2010 va in prestito al Padova, in serie B dove si mette in luce segnando complessivamente 9 reti in 30 partite: il Milan se ne accorge e lo acquista in compartecipazione, cedendo al Genoa il cartellino di Merkel e un conguaglio di 7 milioni di euro. Esordirà a 18 anni contro il Napoli, al San Paolo e resterà in rossonero fino al 2015. La stagione 2012/13 è sicuramente la migliore, visto che mette a segno 19 reti in 46 presenze, mentre nelle successive ha un calo anche dovuto a numerosi infortuni: a luglio 2015 viene ceduto al Monaco in prestito oneroso a 3 milioni con diritto di riscatto a 13  ma gioca solo per 6 mesi, esattamente un anno dopo lo acquista la Roma inizialmente in prestito.
In giallorosso trova fiducia e continuità riuscendo anche a riconquistare la nazionale azzurra (attualmente conta 28 presenze e 6 reti). Nel 2019 passa ai cinesi dello Shanghai Shenhua per 16 milioni di euro, e resta in oriente fino allo scorso gennaio, quando si svincola e ritorna a vestire la casacca giallorossa. Finora con la maglia della Roma ha siglato 146 presenze e 41 reti.

Vita privata

E’ alto 178 e pesa 73 chili. Numerosi rumors lo hanno visto impegnato in flirt con Ester Giordano ed Eliana Cartella, ed in ultimo con l’influencer Ludovica Pagani. Il calciatore è molto riservato in merito alla vita privata, e non ha mai confermato nessuna di queste relazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *