PAGELLE MILAN NAPOLI Top e Flop

Sfida che chiude la 27esima giornata di Serie A 2020/21, Milan – Napoli è una partita molto importante per ambo le compagini.

Top Milan

Tomori: E’ il migliore della linea difensiva, francobolla Mertens e limita i calciatori partenopei. Dimostra gamba e senso dell’anticipo.

Donnarumma: Pochi tiri pericolosi ricevuti ma risponde presente su Zienliski e Fabian nel primo e nel secondo tempo.

Flop Milan

Calhanoglu: Non è in serata, gli riescono poche giocate e non appare al meglio dal punto di vista atletico

Kessiè: Tra le pochissme prestazioni sotto la sufficienza dell’ivoriano che probabilmente paga i numerosi impegni. Da un suo errore arriva il gol di Politano che “costringe” Pioli a sostituirlo con Meite.

Rebic: Inserito per dare peso davanti, si fa espellere in maniera evitabile.

Top Napoli

Politano: Buona prestazione, al centro del gioco e gol preziosissimo su ottimo inserimento, al netto di un tiro imperfetto che però va in rete. Da fondo a tutte le energie, finendo per chiedere il cambio.

Koulibaly: La presenza del senegalese si fa sentire, sopratutto nel secondo tempo è lui a togliere parecchie “castagne dal fuoco”, anche spazzando alla vecchia maniera.

Zienliski: Buona prestazione, tocca tanti palloni, impegna anche Donnarumma nel primo tempo. Cala nella seconda frazione.

Flop Napoli

Bakayoko: Entra al posto di Demme e rischia di vanificare gli sforzi dei suoi per un possibile rigore a pochi minuti dal 90esimo.

Osimhen: Inserito al posto di Mertens per dare profondità, si impegna ma si rende pericoloso in una sola occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *