Rodrigo De Paul, biografia: età, altezza, fidanzata e carriera

Rodrigo De Paul è da diversi anni un vero e proprio “uomo mercato” del campionato italiano: il talento argentino ha dichiarato più volte di essere pronto ad un “salto di qualità”, anche se è finora rimasto all’Udinese, dove gioca dal 2016. L’esperienza in maglia friulana ha contribuito a renderlo un calciatore completo, capace di adattarsi a diversi contesti tattici, e può contare su diverse presenze anche con la nazionale albiceleste.

Rodrigo De Paul – Biografia

Rodrigo Javier de Paul è nato a Sarandi,la cittadina più popolosa del Partido di Avellaneda il 24 maggio 1994, entra a far parte della compagine locale, il Racing di Avellaneda fin dall’età di 2002, nel settore giovanile del club, dove vi resta fino al 2012 quando arriva l’esordio in prima squadra: nasce trequartista ma già in patria viene sposato più volte sull’esterno sinistro, ruolo che resta il suo preferito.
Nel 2014 viene acquistato dagli spagnoli del Valencia, dove esordisce facendosi espellere nella gara contro il Siviglia, per una gomitata ai danni di Alexis Vidal. Viene schierato principalmente a partita in corsa e resta al Valencia un anno e mezzo, prima di passare di ritornare al Racing, con la formula del prestito.
Nell’estate del 2016 viene acquistato dall’Udinese per una somma vicina ai 3 milioni di euro: in bianconero ritrova tranquillità e negli ultimi anni è diventato il capitano dell’Udinese, dove può contare oltre 170 presenze.

Vita privata

Legato sentimentalmente da molti anni con Camila Homs, chiamata semplicemente Cami da Rodrigo, la coppia ha avuto recentemente una bambina, Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *