Manuel Locatelli, biografia: età, altezza, fidanzata e carriera

Manuel Locatelli a 23 anni vanta già oltre 150 presenze tra i professionisti: il 23enne centrocampista del Sassuolo appare come uno dei perni del calcio italiano del presente e del futuro, al punto che la Juventus sembra aver deciso di puntare su di lui per il prossimo futuro.
Il centrocampista che ha esordito prestissimo nel Milan è stato più volte paragonato a Demetrio Albertini.

Manuel Locatelli, chi è?

Manuel Locatelli è nato a Galbate un comune di Lecco l’8 gennaio 1998, e muove i primi “calci” nella compagine dell’oratorio locale. Nel 2004 passa nel florido settore giovanile dell’Atalanta dove vi resta fino al 2009, anno in cui passa in quello del Milan quando ha 11 anni dove arriva a giocare fino in Primavera. Nella stagione 2015/16 sotto la guida di Christian Brocchi che lo “vede” come regista di centrocampo ed entra a far parte della prima squadra, esordendo nella gara contro il Carpi, mentre da titolare gioca l’ultima di campionato contro la Roma. In quella successiva anche a causa dell’indisponibilità di Montolivo conquista sempre più spazio da titolare: va a segno dapprima contro il Sassuolo, rete decisiva per il 4 a 3 finale e sopratutto nel match contro la Juventus, con una conclusione potente e precisa da fuori area che batte Buffon (tra i due “corre” una differenza di 20 anni). La rete contro i bianconeri lo ha reso il secondo calciatore del Milan più giovane ad aver segnato alla Juventus, subito dopo Gianni Rivera. Pochi mesi dopo vince la Supercoppa Italiana, mentre nella stagione 2017/18 i rossoneri rifondano e per Manuel c’è meno spazio in campionato. Il giovane sbarca a Sassuolo con la formula del prestito con obbligo di riscatto nell’agosto 2018, dove dopo un periodo di adattamento risulta essere uno degli elementi più affidabili dei neroverdi, al punto da essere ritornato ad essere un uomo mercato.
In Nazionale, dopo aver indossato le casacche di tutte le nazionali giovanili azzurre dall’Under 15, è stato un elemento importante per l’Under 21, dove ha collezionato 23 presenze e 2 reti: in Nazionale maggiore conta 6 presenze, l’esordio è datato 2020 nella sfida di Nations League contro l’Olanda.

Vita personale

Il giovane centrocampista è legato sentimentalmente  al Thessa Lacovich, di origini costaricane, attualmente impegnata nell’e-commerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *