Roberto Soriano, biografia: età, altezza, moglie, figli e carriera

Roberto Soriano sta vivendo un’ottima stagione con la casacca del Bologna, avendo già siglato 7 reti finora, un bottino decisamente importante considerato il suo ruolo, che è quello del trequartista/interno di centrocampo.

Roberto Soriano, chi è?

Nato in Germania, a Darmstadt, da genitori originari di Sperone, provincia di Avellino, entra nelle giovanili della compagine locale nel 2004, e vi resta due anni fino a che il Bayern Monaco che lo aggrega nel proprio settore giovanile. Nel 2009 viene acquistato dalla Sampdoria che dopo un prestito all’Empoli in Serie B, dove sigla 29 presenze e 2 reti, lo fa ritornare alla base nel 2011, aggregandolo alla squadra che era appena retrocessa tra i cadetti. La parentesi in blucerchiato è molto positiva, al punto che conquista anche l’azzurro della Nazionale, dopo aver passato la trafila nelle giovanili azzurre ed essere stato un punto fermo della selezione Under 21. Nell’estate del 2015 sembra essere in procinto di lasciare Genova, ma l’accordo con il Napoli sfuma per essere arrivato 4 minuti oltre il “gong” finale della scadenza del mercato.
L’anno successivo viene acquistato dal Villareal per poco più di 14 milioni di euro, dove resta fino al 2018, anno dove viene dato in prestito al Torino, mentre nel gennaio 2019 passa al Bologna a titolo definitivo.

Vita privata

Sposato con Martina, è diventato padre di Diego durante la militanza al Villareal. Nel 2020 nasce Elia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *