Il Napoli vorrà provare a rialzare la testa, dopo la sconfitta in Europa League contro il Granada che ha compromesso la qualificazione. I numerosi infortuni ed una spiccata discontinuità hanno compromesso il cammino stagionale degli azzurri, fermati in semifinale di Coppa Italia proprio dall’Atalanta, che oggi dovrà affontare anche in campionato.
Gli orobici hanno conquistato la finale di coppa nazionale, e vogliono proseguire il proprio campionato.
Le scelte degli allenatori
Gasperini ha scelto Pessina che agirà da trequartista alle spalle di Muriel e Duvan Zapata. A centrocampo De Roon e Freuler, mentre davanti a Gollini agiranno Toloi, Romero e Djimsiti. Sugli esterni Sutalo e Gosens.
Politano non è al meglio ma giocherà anche per l’assenza all’ultimo minuto di Insigne causa problemi alla schiena, Elmas prenderà il suo posto dal 1° minuto. Zielinski e l’ex Roma e Sassuolo supporteranno Osimhen, in mediana ritornano Bakayoko e Fabian Ruiz. Presente Koulibaly, possibile il suo impiego nel secondo tempo: difesa con Maksimovic-Rrahmani, con Di Lorenzo e Rui sugli esterni. Meret tra i pali.
Formazioni ufficiali
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djmsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, Zapata.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano.
Risultato LIVE
Potrai seguire su Calcio20.it il risultato LIVE della gara con aggiornamenti in tempo reale