Sfida delicatissima per il Napoli di Gattuso che da diverse settimane è in grande difficoltà, anche a causa di diverse defezioni in rosa che hanno più volte fatto “traballare” la panchina dell’allenatore calabrese. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta non è stata digerita dalla tifoseria e dalla dirigenza azzurra, mentre la Juventus dopo aver conquistato la finale dove affronterà proprio i bergamaschi, è fortemente intenzionata a scalare posizioni in classifica.
Le scelte degli allenatori
Emergenza difesa che continua per Gattuso, che non può contare sui titolari Manolas e Koulibaly, saranno di nuovo Rrahmani e Maksimovic a farne le veci, con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni, vista anche l’assenza di Hysaj. Infortunato anche Demme, quindi si ritorna ad un centrocampo a 2 formato da Bakayoko e Zielinski, con Politano, Insigne e Lozano alle spalle di Osimhen.
Pirlo dovrà fare a meno di Arthur, Dybala e Ramsey mentre Bonuci non al 100 %, partirà dalla panchina. La difesa sarà composta da Cuadrado, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro davanti a Szczesny, centrocampo formato da McKennie, Bentancur, Rabiot e Chiesa e tandem offensivo Morata-Ronaldo.
Formazioni ufficiali
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui, Bakayoko, Zielinski, Politano, Insigne, Lozano, Osimhen.
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.
Risultato LIVE
Potrai seguire su Calcio20.it il risultato LIVE della gara con aggiornamenti in tempo reale