Roma, rottura Dzeko-Fonseca sanata. Ma il nuovo capitano è Pellegrini

La Roma riabbraccia Dzeko, ma sposta la fascia di capitano dal braccio del bosniaco a quello di Lorenzo Pellegrini. Questo, in estrema sintesi, è ciò che è emerso dalla conferenza stampa di Tiago Pinto che ha mantenuto la promessa di commentare le strategie giallorosse sul mercato e nell’area tecnica al termine della finestra invernale.

Roma, sanata rottura Dzeko-Fonseca. Ma il nuovo capitano è Pellegrini

Tiago Pinto ha raccontato di “una serie di riunioni” nella quale le parti si sono impegnate a rinsaldare i sentimenti “di famiglia” che muovono le dinamiche dei gruppi delle squadre di calcio, in questo caso la Roma. Massima importanza ad entrambe le figure, ma anche voglia di proseguire insieme facendo rispettare le regole. Per questo motivo la fascia di capitano non sarà più vestita da Edin Dzeko, ma da Lorenzo Pellegrini. Per quest’ultimo anche un nuovo encomio pubblico con la speranza, da parte di Pinto, che si chiuda presto la questione legata al suo rinnovo.

Tiago Pinto è tornato anche sulla questione dello scambio Dzeko-Sanchez facendo sue le parole di Marotta: mai intavolata una vera trattativa per questa operazione, pur confermando l’incontro con Ausilio. Molto probabile poi il rinnovo di Mkhitaryan, che ha a sua disposizione una opzione per confermarsi fino al 2022, e la chiusura dedicata all’entusiasmo con cui è tornato El Shaarawy, definito fondamentale per l’esito positivo della trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *