Calciomercato Sassuolo: si pensa a Dahoud, De Zerbi vuole ancora Ayhan. Intrigo Scamacca

Calciomercato Sassuolo – Ultimi giorni di mercato complessi per il Sassuolo: il club neroverde sta pensando all’acquisto di Mahmoud Dahoud, centrocampista di origini siriane ma di nazionalità tedesca del Borussia Dortmund. Il giocatore non trova molto spazio in maglia giallonera, e l’operazione sarebbe favorita dai buoni rapporti tra i club in seguito all’acquisto di Jeremy Toljan. La presenza del terzino, inoltre, favorirebbe l’ambientamento del centrocampista. Il giocatore avrebbe discusso con l’allenatore Terzic e da quel momento non è stato più schierato in campo.

Calciomercato Sassuolo: si pensa a Dahoud, De Zerbi vuole ancora Ayhan. Intrigo Scamacca

Ma l’operazione per l’ingaggio di Dahoud potrebbe essere legata ad un altro movimento di mercato: quello che riguarda Kaan Ayhan. De Zerbi vorrebbe trattenere quest’ultimo per la sua duttilità e la sua capacità di adattamento in più ruoli: terzino, difensore centrale, centrocampista. Ma per il giocatore c’è un’offerta importante del Fenerbahce che il Sassuolo fa fatica a rifiutare. Parliamo di circa 5 milioni di Euro, una cifra doppia rispetto all’investimento fatto per acquistarlo. Se la dirigenza resisterà, è possibile che tutto si sposti verso l’estate prossima. Diversamente, l’avvicendamento potrebbe avvenire nel giro delle prossime ore.

Per Gianluca Scamacca le trattative proseguono, ma le prospettive potrebbero cambiare. Il giocatore è certo di lasciare il Genoa la Liguria ma…non è sicuro di dove finirà. La quadra con la Juventus non si trova: stasera i club si ritroveranno, ai margini dell’assemblea di Lega, per riparlarne. Ma senza accordo su una contropartita tecnica o sull’obbligo di riscatto da parte della Juventus, il Sassuolo non cederà. Al punto da riportare in rosa Scamacca qualora non fosse possibile nemmeno generare l’ipotesi di un presto verso altre destinazioni: si era parlato del Parma, ma l’apertura dell’Atalanta al prestito di Lammers potrebbe generare un effetto a catena che occuperebbe tutte le caselle disponibili per il giovane giocatore di proprietà del Sassuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *