Calciomercato Cagliari – Ufficiale Calabresi, torna Deiola. Nuovo tentativo per Pulgar

Calciomercato Cagliari – La dirigenza del club sardo lavora alacremente in queste ore per completare la squadra da riconsegnare a Di Francesco dopo il rinnovo della settimana scorsa. Poco fa è diventato ufficiale l’ingaggio di Arturo Calabresi, difensore classe 1996 capace di disimpegnarsi da centrale e da terzino destro: prende il posto in rosa di Faragò, che compie il tragitto inverso andando al Bologna. Il nuovo giocatore del Cagliari ha rilasciato anche la sua prima intervista ufficiale pubblicata sul sito del club, ed è pronto a disposizione di mister Di Francesco.

Calciomercato Cagliari – Ufficiale Calabresi, torna Deiola. Nuovo tentativo per Pulgar

Mister Di Francesco che attende ancora i rinforzi a centrocampo, reparto nevralgico della squadra e del suo gioco. La prima richiesta del tecnico è un regista capace di impostare il gioco con ritmo e personalità: nelle prossime ore si farà un nuovo tentativo per Erick Pulgar, ma nella consapevolezza che sarà difficile strappare il giocatore ad un club, la Fiorentina, che ieri ha dichiarato chiuso il proprio mercato.

Proprio per questo motivo si sta stringendo con lo Spezia per il ritorno al Cagliari di Alessandro Deiola, centrocampista mandato in prestito in Liguria ad inizio anno dopo l’esperienza della scorsa stagione con il Lecce. Deiola è certamente la soluzione più semplice per essere a posto dal punto di vista numerico, anche se qualità e ruolo non sono esattamente quelli ritenuti necessari dall’area tecnica. Sarà lui a fare da alternativa a Duncan e Nainggolan, con Oliva e Marin dirottati in cabina di regia, senza necessità di ricoprire il ruolo di interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *