Calciomercato Atalanta – Kovalenko nel mirino: può arrivare subito

Calciomercato Atalanta – Kovalenko erede del Papu Gomez? A Bergamo ci stanno facendo più di un pensiero. L’Atalanta sta provando a mettere a segno il colpo di mercato dell’ultimo minuto provando ad arrivare a Viktor Kovalenko, talento ucraino venticinquenne con contratto in scadenza a giugno 2021 e con pochissime prospettive di rinnovo con il suo club, lo Shakhtar Donetsk. Il giocatore era nel mirino del club orobico da tempo, al punto che l’accordo per il suo arrivo in nerazzurro a parametro zero sarebbe stato trovato già da tempo. Ma la partenza del Papu Gomez e la consapevolezza dell’arrivo a Zingonia di Kovalenko la prossima estate potrebbero cambiare le cose.

Calciomercato Atalanta – Kovalenko nel mirino: può arrivare subito

Gasperini aveva infatti bloccato la cessione di Sam Lammers per una questione numerica, in vista anche del triplo impegno confermato dopo il passaggio del turno in Coppa Italia. Il mancato rientro di Pasalic, inoltre, ha ulteriormente accorciato la rosa e tolto qualità in mezzo al campo.

Così l’Atalanta ha provato a contattare lo Shakhtar che ha risposto favorevolmente alla cessione in cambio di un indennizzo: se l’Atalanta farà l’offerta giusta, il calciatore arriverà da subito a Bergamo, e probabilmente darebbe modo a Lammers di spostarsi altrove per giocare con continuità fino alla fine di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *