Dzeko-Roma, è ancora gelo. Juve ed Inter in pressing sul giocatore

Dzeko continua a lavorare fuori dal gruppo giallorosso: oggi il giocatore bosniaco ha svolto una seduta di allenamento individuale a Trigoria. Alla pari di altri giocatori, certo, ma lui è l’unico a non dover recuperare da noie fisiche. L’attaccante prosegue quindi fuori dal gruppo, e sembra complicato ricomporre la frattura fra lui e Paulo Fonseca. Il tecnico sta pensando di togliergli la fascia da capitano: una scelta sulla quale, come per il resto della gestione tecnica, la società ha lasciato libertà all’allenatore. In settimana Pellegrini ha fatto chiaramente comprendere che il problema va risolto, ma il come non è così scontato…

Dzeko-Roma, è ancora gelo. Juve ed Inter in pressing sul giocatore

Difficile infatti immaginare un Dzeko fuori rosa fino a fine stagione, col giocatore che guadagna 7.5 milioni l’anno ed è riferimento per molti compagni. Le prime ipotesi di cessione con scambio sono andate a vuoto: saltata l’ipotesi Real Madrid che prevedeva l’arrivo in giallorosso di Mariano Diaz, mentre il Barcelona non può investire con le elezioni presidenziali alle porte.

Così sull’attaccante sono tornate a fare pressione le grandi italiane che avevano provato a portarlo via da Roma la scorsa estate. La Juventus ha proposto uno scambio con Bernardeschi, con la volontà di dare a Pirlo un altro attaccante centrale forte e affidabile. L’Inter sta pensando invece ad un clamoroso scambio con Eriksen, che ha lo stesso ingaggio del bosniaco, e che darebbe a Conte il vice-Lukaku tanto desiderato, fornendo alla Roma un rinforzo di valore assoluto a centrocampo. Le opzioni sul tavolo, quindi, sono diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *