Benitez torna al Napoli? Ecco cosa sta succedendo

Benitez torna al Napoli? La prospettiva di un ritorno di Rafael Benitez alla guida tecnica della società azzurra sta stuzzicando i tifosi partenopei in queste ore. Il nome del tecnico spagnolo è stato fatto per la prima volta ieri sui social network, ma stamattina La Stampa ha lanciato una indiscrezione su un contatto tra i vertici della dirigenza azzurra e Benitez. De Laurentiis è particolarmente contrariato dal recente rendimento dei suoi calciatori, usciti sconfitti dalla Supercoppa contro la Juventus, e reduci dalla batosta in campionato contro il Verona. Una lunga telefonata con Giuntoli e il patron azzurro avrebbe iniziato a prendere in considerazione l’ipotesi di un avvicendamento in panchina.

Benitez torna al Napoli? Ecco cosa sta succedendo

Una prospettiva che sembrava impossibile solo poche settimane fa, e che invece oggi pare più vicina. Da un lato c’è il mancato rinnovo di Gattuso: De Laurentiis aveva annunciato l’accordo per la permanenza del tecnico il 5 dicembre scorso, poi la firma non è arrivata. Un evento che può voler dire due cose: Gattuso non ha poi tutta questa voglia di restare – e questo potrebbe non essere andato giù al presidente azzurro – oppure è la società a non essere più convinta. In un caso o nell’altro il rapporto potrebbe essere compromesso.

E col quarto posto che rischia di sfuggire, mettendo in pericolo la programmazione economica del prossimo futuro azzurro, l’idea di tornare al passato può suscitare un certo fascino. Fonti giornalistiche spagnole vicine a Benitez hanno riferito nelle scorse ore che il tecnico vuole prendersi una pausa dopo l’esperienza in Cina, al Dalian, appena conclusasi. In Scozia i bookmakers hanno dovuto bloccare le puntate su un suo ingaggio da parte del Celtic. La BBC ha dichiarato che Benitez vorrebbe tornare in Premier League, anche se sono esclusi ritorni al Chelsea – Lampard fresco di esonero – e al Newcastle. Insomma, Benitez ha lasciato un bel ricordo di sé quasi ovunque. Ma da qui a rivederlo all’ombra del Vesuvio, ce ne passa… Anche se non si può escludere che l’idea, oltre ad aver affascinato i tifosi, possa aver trovato una sponda anche all’interno della società azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *