Un altra tragedia colpisce in maniera violenta il calcio brasiliano, a pochi anni dall’incidente aereo che ha causato la scomparsa della Chapecoense: stavolta un destino molto simile ma ugualmente triste ha colpito la compagine brasiliana di seconda divisione del Palmas, che avrebbe dovuto recarsi a Goiania per sfidare il Vila Nova in Copa Verde, in programma lunedì.
Incidente sulla pista
L’aereo stava decollando ed è precipitato pochi secondi dopo in una boscaglia nei paraggi di Luzimangues, a Puerto Nacional. Il presidente della squadra, 4 calciatori (Lucas Praxedes, Guilherme Noé, Ranule e Marcus Molinari) nonchè il pilota hanno perso la vita.
Il cordoglio
La Chapecoense, come altre società brasiliane hanno espresso da subito il loro cordoglio attraverso i propri canali social:
É com profunda tristeza que recebemos a notícia da queda do avião que levava atletas e o presidente do @PalmasFutebol. Infelizmente, sabemos como é este momento de dor insuperável por perdas irreparáveis e gostaríamos que nenhuma outra agremiação tivesse que sentir o mesmo. +
— Chapecoense (@ChapecoenseReal) January 24, 2021
È con profonda tristezza che abbiamo ricevuto la notizia dello schianto dell’aereo che ha preso gli atleti e il presidente della Palmas Futebol. Purtroppo sappiamo com’è questo momento di dolore insormontabile da perdite irreparabili e vorremmo che nessun altro dovesse provare lo stesso. Di fronte a questo esprimiamo il nostro sentimento di forza e la nostra totale solidarietà con familiari, amici, compagni di squadra e tifosi. Non sarete mai da soli.
Sulla rete hanno iniziato a diffondersi dei video girati poco dopo: