Calciomercato Verona – Ufficiali due operazioni con giovani classe 2002

Calciomercato Verona – Dopo l’acquisto di Sturaro, e in piena trattativa per l’acquisizione di Kevin Lasagna dall’Udinese, il Verona ha annunciato oggi l’ufficialità di due operazione per due giovani calciatori classe 2002. Si tratta del rinnovo di Philip Yeboah Ankrah, cresciuto nel vivaio gialloblu e fresco di debutto in prima squadra, e dell’arrivo in prestito di Kolind-Jørgensen, attaccante danese dell’HB Koge. Di seguito i comunicati ufficiali delle due operazioni.

Calciomercato Verona – Ufficiali due operazioni con giovani classe 2002

Hellas Verona FC è lieto di comunicare che il 18enne attaccante ghanese, Philip Yeboah Ankrah, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù, dove ha fatto quasi tutta la trafila, partendo dalla categoria Giovanissimi Professionisti, per complessive 7 stagioni, si è legato contrattualmente al Club di via Olanda sino al 30 giugno 2023. Arrivato in gialloblù a 12 anni non ancora compiuti, Philip ha militato in tutte le categorie giovanili, debuttando in Primavera nel 2018, ad appena 16 anni. A fine 2020 le convocazioni in Prima Squadra contro Fiorentina e Inter, con tanto di debutto in Serie A, il 19 dicembre scorso, nel quarto d’ora finale del match del ‘Franchi’ contro i viola. Il contratto sottoscritto da Philip Yeboah Ankrah con il Club gialloblù è un implicito riconoscimento all’ottimo lavoro svolto, soprattutto negli ultimi anni, dal Settore Giovanile dell’Hellas Verona. Hellas Verona FC si complimenta con Philip Yeboah Ankrah e gli augura un proficuo prosieguo di carriera in maglia gialloblù.

Hellas Verona FC è lieto di comunicare di aver acquisito da HB Köge – a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Elvius Kolind-Jørgensen, 18enne attaccante danese. Nato a Copenaghen il 1° giugno del 2002, nella corrente stagione ha militato nella NordicBet Liga, la seconda divisione danese, in forza all’HB Köge, totalizzando 15 presenze con tre reti e un assist in campionato e 3 presenze con un gol nella Coppa nazionale, denominata Sydbank Pokalen. A livello di settore giovanile Marius Elvius Kolind-Jørgensen si è formato dapprima nel Bröndby IF e poi nello stesso HB Köge, sino ad approdare in Prima Squadra. Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Marius Elvius Kolind-Jørgensen, augurandogli una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *