Calciomercato Napoli – L’Udinese si porta in pole per Llorente, cessione legata ad Osimhen

E’ sempre piuttosto complessa la situazione attaccanti in casa Napoli, vista la situazione attorno a Victor Osimhen, lungodegente prima a causa di un infortunio alla spalla, prima che sopraggiungesse la positività al Covid-19, che ha fatto slittare di molto il ritorno dell’ex Lille, che attualmente è ancora indisponibile alla causa azzurra.

Cessione Llorente

Recentemente la penuria di attaccanti che ha coinvolto il Napoli ha costretto il tecnico azzurro Gattuso a rispolverare Fernando Llorente, mai preso in considerazione dall’allenatore fino a qualche settimana fa, proprio per ovviare sia all’assenza del nigeriano che quella di Dries Mertens, infortunatosi contro l’Inter in campionato. L’attaccante basco sembrava già sul piede di partenza da diversi mesi ma la sua cessione è stato di fatto “congelata” da parte della società che ha preferito attendere un miglioramento delle condizioni di Osimhen che dovrebbe ritornare nelle prossime settimane, come confermato anche dallo stesso allenatore del Napoli.
Llorente è tornato quindi sul mercato, e come reso noto da Alfredo Pedullà, esperto di mercato di SportItalia l’Udinese è la società che ha scavalcato le pretendenti per aggiudicarsi le prestazioni sportive dello spagnolo che starebbe attualmente valutando la destinazione friulana. Dopo l’addio di Milik oramai solo da formalizzare, anche Llorente è pronto a lasciare il capoluogo partenopeo, anche se il Napoli aspetterà probabilmente fino all’ultima settimana di mercato di gennaio per la cessione, o almeno finchè Osimhen non sarà pronto a tornare in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *