Calciomercato Bologna – Swiderski, si prova ad insistere. Carrera: “Somiglia a Piatek”

Calciomercato Bologna – La società rossoblu sta provando a spingere il piede sull’acceleratore per l’acquisto di Karol Swiderski. L’attaccante polacco del Paok Salonicco non è stato convocato per la gara di Coppa di Grecia giocata nelle scorse ore dalla formazione bianconera, e nella piazza ellenica i tifosi sono convinti che sia perché il ragazzo è stato promesso alla sua nuova acquirente. In realtà il Paok ha giustificato la cosa con un attacco febbrile: la sua presenza – o la sua assenza – domenica contro i rivali dell’AEK Atene potrebbe significare molto in un senso o nell’altro.

Calciomercato Bologna – Swiderski, si prova ad insistere. Carrera: “Somiglia a Piatek”

Individuato come profilo ideale per rinforzare l’attacco di Mihajlovic, Swiderski è al centro di una trattativa abbastanza complessa. Il Bologna lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, in ogni caso inferiore ai 10 milioni di Euro, mentre il PAOK vorrebbe introdurre l’obbligo di riscatto, e ha rifiutato una prima offerta di 3 milioni di Euro, rispondendo con una richiesta di 6 milioni: 2 subito e 4 a giugno. Il Bologna vorrebbe chiudere a 5 milioni più bonus, ma tutti da dare a giugno, al termine del prestito.

Nel frattempo, oggi, il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista a Massimo Carrera, ex allenatore proprio dell’AEK Atene, raggiunto per avere uno sguardo più approfondito sul giocatore. Queste le sue parole nella nostra sintesi: “Ha buone qualità, è potente, sono convinto che farebbe bene anche in Italia. In Grecia ci sono anche buoni giocatori, Swiderski ha le qualità per determinare anche nel nostro campionato. In Italia tutti gli attaccanti polacchi vengono accostati a Piatek, ma come caratteristiche tecniche gli assomiglia per davvero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *