Torino, primo allenamento per Nicola. Staff e dettagli del contratto

Il Torino ha accolto oggi il suo nuovo allenatore Davide Nicola. Il tecnico ha diretto il suo primo allenamento, nel quale si è fermato N’Koulou per le conseguenze di un affaticamento muscolare accusato contro lo Spezia. Come si apprende dal sito ufficiale del club, Belotti e compagni hanno dapprima svolto l’attivazione muscolare in palestra e poi eseguito lavori basati sulla forza. Successivamente, sessione tecnico-tattica in vista della diciannovesima giornata di serie A contro il Benevento, in programma venerdì alle ore 20.45.

Torino, primo allenamento per Nicola. Staff e dettagli del contratto

Insieme a Nicola, il Torino ha rinnovato buona parte dello Staff tecnico. L’elenco dei collaboratori del nuovo allenatore granata è stato reso noto, sempre attraverso un comunicato comparso sul sito ufficiale. Il secondo sarà Manuele Cacicia, e ci saranno due collaboratori tecnici, Federico Barni e Rossano Berti. La squadra dei preparatori atletici sarà capitanata da Gabriele Stoppino, assistito da Enrico Busolin e Paolo Solustri. Paolo Di Sarno ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri, mentre il Match Analyst sarà Leonardo Marasciulo.

Per Nicola contratto di sei mesi rinnovabili: alcune fonti sottolineano come la clausola per la permanenza non sia legata all’obiettivo salvezza, ma ad una media punti di 1.5/1.6 a partita. Che se da un lato significherebbe arrivare a fine campionato sopra i 40 punti, dall’altra dimostrerebbe che la squadra sotto la guida di Nicola ha una media potenzialmente da margini della zona Europa League. In previsione di un futuro migliore del presente. Non è escluso che sotto quella media, anche in presenza di salvezza, le strade si dividano ugualmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *