Marco Giampaolo non è più l’allenatore del Torino: nonostante l’apparente fiducia da parte del patron granata Urbano Cairo dopo il pareggio interno contro lo Spezia, il club piemontese decide di interrompere il rapporto di lavoro con l’ex allenatore di Empoli, Sampdoria e Milan. L’annuncio è arrivato alcuni minuti fa:
Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata
📄 | Il Torino Football Club comunica di aver esonerato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Giampaolo e il suo staff per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questi mesi in granata pic.twitter.com/1GynlHVoHX
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 18, 2021
Il tecnico si affiderà all’ex allenatore del Crotone Davide Nicola, già calciatore dei granata nell’annata 2005/2006, autore di una rete fondamentale per la promozione in Serie A.
A lui il compito di far risalire il Torino in classifica, attualmente terz’ultimi in classifica con 13 punti realizzati e nessuna vittoria in casa.