Torino-Spezia è il terzo anticipo della 18° giornata del Campionato di Calcio di Serie A 2020/2021. Le due squadre si ritrovano sabato 16 gennaio 2021 alle ore 18 al centro del campo dello stadio Olimpico di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa.
Torino-Spezia: come arrivano alla gara
Il Torino occupa al momento la 18° posizione in classifica, con 12 punti fatti in 17 partite: fino ad ora ha raccolto 2 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. La squadra è reduce dalla sconfitta esterna contro il Milan capolista, contro il quale ha perso anche in Coppa Italia nel corso della settimana, ma soltanto ai rigori.
Lo Spezia occupa invece la 14° posizione in classifica, con 17 punti frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. La formazione arriva da due vittorie consecutive contro Napoli e Sampdoria che le hanno consentito di staccarsi momentaneamente dalla zona retrocessione, che dista cinque lunghezze.
Torino-Spezia: gli arbitri del match
Arbitro: FABBRI
Assistenti: GIALLATINI – DI IORIO
IV° uomo: GHERSINI
Var: BANTI
Avar: BINDONI
Torino-Spezia: il pronostico
Torino-Spezia sarà una partita estremamente delicata: Giampaolo si gioca moltissimo contro una diretta concorrente per la salvezza, che ha però una formazione titolare di tasso tecnico inferiore. L’assenza di Nzola potrebbe pesare, e la paura di perdere anche: puntiamo sull’esito UNDER 2.5.
Torino-Spezia: le probabili formazioni
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Singo, Lukic, Segre, Linetty, Rodriguez; Verdi, Belotti.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Chabot, Marchizza; Estevez, Agoumé, Pobega; Gyasi, Piccoli, Farias.
Torino-Spezia: dove vederla in tv e streaming
Torino-Spezia sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2020/21 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.