SSC Napoli, arriva un comunicato sulla Supercoppa: ecco perché voleva il rinvio

SSC Napoli ha emesso un comunicato ufficiale in cui ha spiegato le motivazioni della richiesta di rinvio della Supercoppa Italiana prevista per il prossimo 20 gennaio. La notizia di una richiesta del Napoli di spostamento della gara aveva dato adito a nuove polemiche, essendoci singolare coincidenza con l’avversario – la Juventus – e con la richiesta – il rinvio – di una partita dopo quanto accaduto lo scorso autunno in occasione della partita di campionato prevista a Torino e “bloccata” dall’ASL della Regione Campania per l’insorgere di un focolaio di Covid-19 nella rosa azzurra.

SSC Napoli, arriva un comunicato sulla Supercoppa: ecco perché voleva il rinvio

Il Napoli ha cercato di calmare le acque e spiegare la propria posizione alle autorità calcistiche che già si erano affrettate a parlare di “calendario sacro” gettando ulteriori ombre sulla società azzurra. Di seguito il comunicato della SSC Napoli emesso stamattina.

“La SSCN parteciperà alla Supercoppa contro la Juventus in programma a Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio. Risponde al vero il fatto che il Presidente Aurelio De Laurentiis aveva richiesto uno spostamento della partita a fine campionato, o in una data eventualmente disponibile in primavera, per una serie di motivi di grande ragionevolezza. Ma si è sempre trattato di una proposta. Se la partita si fosse disputata in primavera, ci sarebbe stata la speranza di aprire, anche parzialmente, al pubblico. Inoltre, la proposta di De Laurentiis era rivolta a cercare maggiori fondi, dalle autorità regionali, statali e da sponsor diversi, per raccogliere una cifra importante da devolvere alla ricerca contro il Covid 19. La SSCN prende atto che questa richiesta non sia stata accettata e sarà presente mercoledì a Reggio Emilia per contendere la Supercoppa alla Juventus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *