Muore a 24 anni Alex Apolinario, centrocampista brasiliano, a causa di un infarto

Non ce l’ha fatta Alex Apolinario 24enne centrocampista di nazionalità brasiliana cresciuto nel Cruizeiro che militava nel FC Alverca Futebol SAD, società calcistica di terza divisione portoghese che da poco ha diramato un annuncio di lutto della scomparsa del giovane calciatore, scomparso a causa di un infarto, durante la partita di campionato contro l’Uniao de Almeirim, lo scorso 3 gennaio: Apolinario improvvisamente si è accasciato in campo dove ha perso i sensi, senza alcun contatto fisico subito. Subito dopo è stato raggiunto dallo staff medico della sua squadra che lo ha soccorso ed accompagnato in ospedale, dove dopo alcuni giorni di “battaglia” per restare in vita, è venuto a mancare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FC Alverca Futebol SAD (@fcalverca)

La società dell’Alverca ha comunicato che supporterà la famiglia del calciatore, oltre ad cancellare ogni attività in segno di lutto.

“FC Alverca Futebol SAD e FC Alverca. Con profondo rammarico comunichiamo, secondo le informazioni fornite dal personale medico dell’ospedale di Vila Franca de Xira, la morte cerebrale del nostro atleta Alex Sandro dos Santos Apolinário, questa mattina. FC Alverca Futebol SAD fornirà tutto il supporto necessario alla sua famiglia. In questo momento di lutto tutte le attività dell’FC Alverca vengono annullate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *