Tifoso ucciso in Inter-Napoli: Ultras condannato a 4 anni

Il GUP di Milano ha condannato alla pena di 4 anni, Fabio Manduca, l’ultras autore del tamponamento a Belardinelli, il tifoso ucciso prima della sfida Inter-Napoli, partita del campionato italiano, disputata 2 anni fa.

Era il 26 dicembre 2018, la Serie A tornava a far giocare nel periodo natalizio, ma a pochi passi dal Meazza, il clima non era certamente festivo e gioviale. A Milano dovevano sfidarsi l’Inter ed il Napoli, nell’incontro poi vinto dai padroni di casa nei minuti finali, ma il pre-partita a San Siro fu infuocato tra le due tifoserie, fino al famigerato episodio, nel quale un ultras dei partenopei, Fabio Manduca, a bordo del suo Suv travolse Daniele Belardinelli, tifoso del Varese, squadra gemellata con quella interista.

I PM avevano dato a Manduca 16 anni, ma nella giornata di oggi, la pena è stata affievolita a 4, in quanto l’ultras napoletano è stato accusato di omicidio stradale e non intenzionale; tra 15 giorni, arriveranno le motivazioni della sentenza sul tifoso ucciso in quel nefasto 26 dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *