Arresto Tallini: la Sintesi delle Ultime 5 settimane in Calabria

La notizia di oggi, l’arresto nei confronti del Presidente del consiglio della Regione Calabria, vale a dire Tallini, è l’ennesima brutta notizia riguardante questo bellissimo territorio, in sintesi andremo a vedere cosa è accaduto in queste ultime 5 settimane, attraverso le varie tappe.

  • 15 ottobre: muore nella notte, la Governatrice Jole Santelli, a seguito di una terribile malattia.
  • 7 novembre: si dimette il Commissario alla Sanità, Saverio Cotticelli dopo l’intervista nella quale aveva sottovalutato il Coronavirus, al suo posto arriva Zuccatelli.
  • 16 novembre: lo stesso Giuseppe Zuccatelli decide di dimettersi a causa di un’altra intervista, nella quale non considera importante l’utilizzo della mascherina.
  • 17 novembre: al posto di Zuccatelli, arriva Gaudio, ma nel giro di poche ore, l’ex Rettore della Sapienza lascia l’incarico per motivi familiari, anche se alla luce di tale decisione ci sarebbe un suo coinvolgimento in una vicenda giudiziaria a Catania sull’Università etnea.
  • 19 novembre: il Presidente del Consiglio Regionale calabrese, Domenico Tallini, viene arrestato per infiltrazioni mafiose con la ‘Ndrangheta, a cui avrebbe corrisposto vantaggi commerciali in cambio di voto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *