Deragliamento Treno a Pioltello: 68 Persone chiedono di essere parte civile

Arriva da parte di 68 persone coinvolte nel deragliamento di un treno nei pressi di Pioltello, la richiesta di essere parte civile per l’incidente avvenuto quasi 3 anni fa.

Il 25 gennaio del 2018, sulla tratta ferroviaria Milano-Venezia, il Treno Regionale Trenord deragliò improvvisamente in uscita dalla stazione Pioltello-Limito, l’incidente provocò la morte di 3 passeggere ed il ferimento di altri 46 individui. Una volta avvenuto il fatto, la Procura milanese aprì le indagini contro ignoti per disastro ferroviario colposo, mettendo sul registo degli indagati i vertici di RFI (Rete Ferroviaria italiana).

Successive indagini dimostrarono come quel treno viaggiasse a 130 km all’ora, nonostante sia consentito andare fino a 180, in situazioni critiche non si possono oltrepassare i 30. Nei mesi successivi, sono state messe a giudizio 9 persone di RFI, poco fa è arrivata la notizia secondo cui 68 tra passeggeri e sindacati, oltre al patteggiamento di uno degli imputati, si dichiarano parte civile sull’incidente avvenuto nel gennaio 2018, lo hanno chiesto in data odierna durante l’udienza preliminare di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *