Morata: ritorno alla Juventus?

0

Alvaro Morata, attaccante della Juventus, ha lasciato i bianconeri in estate per tornare alReal Madrid, club che lo ha cresciuto calcisticamente e che per primo lo ha lanciato nel grande calcio. Lo spagnolo è stato ceduto due anni fa alla Juve a titolo definitivo con la possibilità di riscatto da parte dei madrileni grazie all’inserimento della famosa clausola direcompra. Il Real ha esercitato l’opzione versando 30 milioni di euro nelle casse dei bianconeri nonostante la volontà della Vecchia Signora che ha provato in tutti i modi a confermare Alvaro Morata e nonostante la stessa volontà dell’attaccante che avrebbe preferito restare a Torino.

Alvaro Morata non è un titolarissimo del Real Madrid. Lo spagnolo, chiuso da CristianoRonaldo, Benzema eGareth Bale, ha collezionato solo 443 minuti, numeri non da titolare. Il giocatore non ha chiesto la cessione ma non è contento della situazione e si aspettava di avere qualche chance in più da titolare. Giovedì prossimo Morata tornerà alloJuventus Stadium per sfidare con la sua Spagna l’Italia di Giampiero Ventura nell’incontro valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 e sicuramente per lo spagnolo non sarà una sfida come le altre. Sarà un’emozione lo sbarco a Caselle, come in quell’estate di due anni fa quando sbarcò in una sera di metà luglio nella curiosità generale di chi, oltre al suo profilo, osservava estasiato colei che lo accompagnava.

Secondo “Tuttosport” lo spagnolo non è contento della situazione e la Juventus potrebbe sfruttare la situazione per riportare Alvaro Morata a ‘casa’ (il giocatore non potrebbe giocare in Champions in questa stagione poiché è già sceso in campo con la squadra allenata da Zidane). Al momento si tratta di una suggestione ma se le cose non dovessero migliorare anche il Real Madrid potrebbe cedere al pressing bianconero. In estate ArsenaleChelsea hanno provato a strappare il giocatore ai Blancos (i Blues hanno offerto 70 milioni) ma il Real è stato irremovibile. Senza un posto fisso però tutto potrebbe cambiare…

Fonte: 90min.com

LEAVE A REPLY