Buffon cambia idea? Il mondo Juve lo vuole in campo, forse non...

Buffon cambia idea? Il mondo Juve lo vuole in campo, forse non si ritira!

0

Fonte: 90min.com

SSC Napoli v Juventus - Serie A

​Gigi Buffon potrebbe, a sorpresa, continuare a giocare almeno per un altro anno! Al momento si fa un gran parlare del futuro del portiere della Juventus. Il numero uno, out da dicembre a causa di un infortunio al polpaccio, salterà anche la prossima sfida con il Genoa e avrà più tempo per prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Il mondo Juve lo vorrebbe ancora in campo e, nonostante l’acquisto di Szczesny, spinge per un rinnovo, almeno per un altro anno. Buffon nelle precedenti occasioni era stato chiaro: “Rinnovo solo in caso di Champions“. Nelle ultime settimane però aveva lasciata aperta una porticina: “So meglio di tutti che potrei ostacolare la crescita di altri ed è quello che non voglio, ma se dovesse esserci bisogno di un portiere e mi dovessero chiamare, io risponderò sempre anche a 80 anni“.

​​

Juventus v FC Barcelona - UEFA Champions League

Secondo “Il Corriere dello Sport” la decisione di Gigi verrà presa di comune accordo con il presidente Agnelli. Tra i due c’è un bellissimo rapporto che va oltre il calcio (Gigi ad esempio è stato il padrino della figlia di Andrea). Buffon è alla vigilia di una scelta epocale e la decisione verrà presa dopo un colloquio con il presidente bianconero Andrea Agnelli. Senza dimenticare la variabile dell’eventuale vittoria in Champions League. Per Gigi si aprono diversi scenari: continuare alla Juventus da portiere, continuare alla Juve da dirigente oppure intraprendere una nuova carriera in Federazione.

Quest’ultimo aspetto sembra trovare d’accordo l’ad ​Beppe Marotta: “Buffon può rappresentare questa nuova realtà che è determinante al fine di creare un dipartimento che secondo me verrebbe denominato ‘Club Italia’, che deve avere una sua autonomia rispetto alla figura istituzionale della Federazione, che sia composta da una struttura di grandi competenze calcistiche come se fosse un club, e quindi all’interno abbia una rappresentazione forte di coloro che hanno scritto la storia. Gianluigi Buffon è un’icona del calcio e quindi credo che quando smetterà possa rappresentare questo sport“.

LEAVE A REPLY